mercoledì 30 ottobre 2013

Tutta la Verità sui Wurstel



Quante volte ti è capitato di mangiare un Hot Dog?



Magari arrostito sulla brace o cotto alla griglia, ricoperto da una montagna di ketchup, senape e maionese...
Il panino con Wurstel è il tipico alimento chiamato in causa, quando si ha voglia di riempire il buco della fame il più in fretta possibile; è un classico mangiarlo alle partite, nelle fiere, durante le feste cittadine, alle grigliate con gli amici... 
Ma ti sei mai chiesto da cosa realmente è composto? 

martedì 29 ottobre 2013

Come fare i germogli in casa




Includere i germogli nell'alimentazione quotidiana è uno dei modi più semplici ed economici per procurarsi una quantità concentrata di vitamine, enzimi, minerali e proteine.
In commercio ci sono vari tipi di germogliatori che hanno costi che variano da 30 a 150€ ma è possibile far crescere i propri germogli utilizzando dei materiali di recupero, ottenendo gli stessi risultati e cioè germogli gustosi da mangiare.

Cinque motivi per non acquistare ortaggi già lavati e tagliati






Abbiamo realmente bisogno di acquistare gli ortaggi già tagliati e confezionati presenti tra gli scaffali del supermercato? Si tratta di una tipologia di prodotti acquistati nell'illusione di risparmiare tempo e denaro e per ragioni di presunta praticità. 

martedì 22 ottobre 2013

Paperman - Disney



Vincitore dell'Oscar 2013 come miglior cortometraggio d'animazione, un cortometraggio Disney ambientato nell'America degli anni 40. Tenera storia che ci insegna che non bisogna mai disperare. Il destino può aprirci sempre nuove porte.


First flight (Primo volo) . Le cose semplici sono le più belle...



Cortometraggio d’animazione, prodotto nel 2006 dalla Dream Works

Il corto ci insegna ad amare le cose semplici! Il piccolo uccellino dimostra che se la smettiamo di correre dietro alle solite faccende… possiamo addirittura volare!!



First Flight - Film by Dreamworks di videosonlytube


lunedì 21 ottobre 2013

Codice a barre - Da dove viene un prodotto?



Non avete mai pensato che sarebbe bello riuscire a capire la provenienza di un prodotto senza pregare, ogni volta, che ci sia scritto sull'etichetta?

Ebbene, è possibile saperlo. Come ? Dal codice a barre.
Le prime tre cifre del codice a barre identificano l’origine del prodotto. E’ una cosa molto interessante, perché ci lascia liberi di scegliere se acquistare o meno un certo prodotto.
Ad esempio , per fare un esempio che potrebbe interessare tutti, se vediamo un prodotto alimentare il cui codice a barre inizia con le prime tre cifre che vanno da 690 a 695 sappiamo che è di origine cinese!

venerdì 18 ottobre 2013

Torta di Kefir e farina di carrube

Ricetta semplice che ho appena sperimentato :

Torta con kefir e farina di carrube. 


Prima di parlare della torta bisogna conoscere l’antefatto:
Io me la cavo in cucina ma devo assolutamente seguire le ricette perché ho poca inventiva, questa volta invece la ricetta che segue è  stata pura sperimentazione.

giovedì 17 ottobre 2013

L'ultimo Treno - Capitolo 10



Capitolo 10 - L'ultimo Treno



Dopo gli ultimi avvenimenti la stazione del paese tornò ad essere abitata ma nessuno poté dire di esserci più entrato, ovviamente escludendo il padrone di casa.

Augusto decise di lasciare la comoda stanza che aveva presso la signora Matilde e, senza ne una parola, ne un cenno di saluto o di ringraziamento, se ne tornò alla sua vecchia abitazione. L’unica cosa che lasciò alla donna, fu un assegno messo in un cassetto del comodino, non una gran cifra ma quanto bastava a ricompensare Matilde per il disturbo che gli aveva arrecato.

mercoledì 16 ottobre 2013

Benefici della dieta vegetariana


dieta vegetariana

La dieta vegetariana può rallentare gli effetti dell'invecchiamento
Oltre ad aiutare a prevenire e combattere alcune malattie, la dieta vegetariana può rallentare gli effetti dell'invecchiamento. La conferma arriva da uno studio condotto dall'università di California a San Francisco e pubblicato su Lancet Oncology.

martedì 15 ottobre 2013

Influenza? No grazie, Io ho la vitamina D.



Esiste una sostanza più efficace delle vaccinazioni per prevenire l’influenza?

Risposta : Si, esiste
Ma se esiste perché i media, le ASL , i dottori, non la pubblicizzano?

Risposta: Perché gli spacciatori di vaccini sanno bene che la diffusione di questa informazione lederebbe in maniera definitiva la vendita dei loro vaccini.

Ma qual è questa favolosa sostanza e dove la possiamo trovare?




Risposta: Ma è la vitamina D e la possiamo trovare nel posto più vicino a noi: nel nostro corpo.

giovedì 10 ottobre 2013

L'ultimo treno - Capitolo 9


Capitolo 9 - Myrna

La cerimonia funebre fu l’occasione per riunire, ancora una volta, le poche anime di quel disgraziato paese, come era già avvenuto in occasione delle nozze  di Marta e Giovanni. Solo una persona non partecipò al triste evento: Augusto Bevilacqua.

Augusto passo forse il peggior periodo della sua vita, neanche le cure della signora Eco riuscirono a farlo emergere dall'apatia in cui cadde. La morte dell’amico, di cui si sentiva in parte responsabile solo per il fatto di averla sognata, fu un colpo da cui non si riprese mai più. Anche la vecchia stazione divenne un luogo ostile per lui, un luogo da evitare sia di giorno, sia di notte, soprattutto durante il suo stato onirico.

martedì 8 ottobre 2013

Decrescita anche in cucina - La cottura passiva della pasta

Da qualche anno lo chef Elio Sironi consiglia la cottura passiva della pasta, ossia la cottura a fuoco spento per un certo tempo.

Fasi del procedimento :

domenica 6 ottobre 2013

Professor Berrino : Ecco cosa fa ingrassare!!!

Nelle nostre diete meno proteine e più verdura !
Guardate l'interessante video in cui si spiega perché ingrassiamo e soprattutto come fare a dimagrire e ad avere una vita più sana.
Consigli anche per le neo mamme su come nutrire i propri bimbi




Decrescita=risparmio per le nostre tasche

Occupandomi di questi argomenti mi sono resa conto che quando si decide di salvaguardare l'ambiente, come diretta conseguenza, si salvaguardano anche le proprie tasche.

Ecco alcuni consigli semplici-semplici, facilissimi da mettere in pratica che ci fanno risparmiare, la nostra salute e la salute della nostra "Madre Terra".

L'acqua di cottura della pasta, del riso o di altri cereali è ricca di amidi e sali minerali e può essere conservata in diversi recipienti, meglio se di vetro, anche per 10 giorni. Vediamo come usarla:

giovedì 3 ottobre 2013

L'ultimo treno - Capitolo 8


Capitolo 8 - I sogni

Augusto fu fortunato anche quella volta. All'ospedale non fu riscontrata alcuna frattura ma solo grosse contusioni e qualche abrasione che seppur evidente e dolorosa, non avrebbe avuto conseguenze, quindi dopo un paio di giorni fu dimesso e poté tornare a casa e per casa intendo la sua stanza all'interno della palazzina di proprietà di Matilde.

Il farmaco misteriosamente tolto dal mercato italiano


Il farmaco misteriosamente tolto dal mercato italiano, serve per cura Di Bella e altre terapie



Partecipa alla petizione su change.org

mercoledì 2 ottobre 2013

Ottobre - Frutta e verdura di stagione




Siamo in Ottobre e EMANUALMENTE consiglia di scegliere solo la frutta e la verdura di stagione.

Acquistare e consumare frutta verdura di stagione significa alimentarsi in modo corretto e soprattutto sano e naturale
Oggi, le primizie ed altri frutti fuori stagione si trovano nelle rivendite praticamente tutto l'anno.
Consumare invece frutta e verdura nel momento in cui sono maturi naturalmente, risulta più sano ed anche economico in quanto consente anche di risparmiare sulla spesa quotidiana.


Vediamo quali sono questi doni che la natura ci offre:

martedì 1 ottobre 2013

Fluoro? No grazie!!!



Il fluoro nei dentifrici, chewing gum e altri prodotti... è tossico!!!!

Decisamente numerosi sono gli studi sugli effetti negativi del fluoro sulla salute dell'uomo.

Dai dati raccolti dal Ministero della Sanità Belga si evince che il fluoro è dannoso alla salute umana.
Da ora in poi: Basta gomme da masticare, compresse e gocce anticarie al fluoro !