giovedì 26 settembre 2013

Gelatina di uva e mele




Il Blog NATURALMENTE FELICE: DOWNSHIFTING ECOSOSTENIBILE propone una ricetta che sembra interessante. Noi non l'abbiamo provata ma ve la proponiamo sperando che qualcuno di voi voglia sperimentarla per poi condividere con noi i risultati e il giudizio.

Ecco il link con l'articolo completo:

(Naturalmente felice: downshifting ecosostenibile: Gelatina di uva e mele: )




Gelatina di uva e mele

Ingredienti: uva, zucchero e visto che avevo 3 mele cadute dall'albero non mature le ho messe dentro.


Lavare l'uva e mettere i chicchi in una pentola, schiacciarli con una forchetta e fare cuocere circa 30 minuti.




Mettere l'uva in un passa frutta io ho questo ma potete usare un pezzo di mussola con uno sgabello rovesciato così lo faceva mia nonna.




Dopo che il liquido sia passato potete rimetterlo sul fuoco con lo zucchero e se mai le mele. (Io avevo 3lt di succo e ho aggiunto 1kg di zucchero). Dopo la bollitura travasare e fare bollire i vasi 10 minuti.




Questa marmellata è ottima con i formaggi ma anche con pane fatto in casa!





Nessun commento:

Posta un commento