venerdì 6 settembre 2013

Creme efficaci per corpo e mani



In questo post parleremo di creme, per il viso, per il corpo e per le mani 
Una cosa molto importante da precisare è che qui troverete solo prodotti che noi 

utilizziamo e in cui crediamo come ad esempio il dentifricio la cui recensione la potete trovare qui: http://emanualmente.blogspot.it/2013/08/perche-noi-usiamo-il-dentifricio.html, o la tisana rilassante ( http://emanualmente.blogspot.it/2013/08/un-te-meraviglioso.html ) altri prodotti non ancora provati non verranno mai consigliati come anche quelli che non ci hanno soddisfatti
Ma ora torniamo a parlare dell'oggetto di questo articolo.




L’Aloe Vera da tempi immemorabili era impiegata prevalentemente per il trattamento di ustioni o ferite lievi ed altre problematiche della pelle, ecco perché solitamente molte famiglie tenevano in casa una pianta di aloe da utilizzare in caso di emergenza .e, in tempi ancor più antichi, gli eserciti come, quello di Alessandro Magno, ne portavano una gran quantità al seguito per la cura delle ferite di guerra.


Il gel ricavato dalla pianta ha sicuramente degli effetti benefici sulla nostra pelle e quindi sarebbe comodo ancor’oggi tenere una bella pianta di aloe a questo scopo, quindi perché usare dei prodotti acquistati? La risposta potrebbe essere che il tubetto è più comodo da usare ma non basterebbe a soddisfare il nostro desiderio di auto-produrci quanti più prodotti possibili. Nella nostra famiglia abbiamo scelto di usare le creme all'aloe della Forever perché vengono prodotti con alti standard qualitativi che garantiscono l’assenza dell’aloina cosa che non è possibile eliminare totalmente con il fai da te. Inoltre l’aloe diventa più efficace in combinazione con altre sostanze naturali per coprire ogni problematica della pelle.


Forever Living Products ha creato una linea di creme a base di gel di Aloe Vera per risolvere le problematiche comuni dell’epidermide. Eccone alcune:

Aloe Vera Gelly:



E’ un gel trasparente ideale per lenire, ammorbidire e proteggere la pelle danneggiata. Da tenere sempre a portata di mano, questa crema è molto efficace in caso di ustioni lievi. Non contiene sostanze oleose aggiunte così da non correre il rischio di rovinare i capi d’abbigliamento.


Aloe Lotion:


E’ una lozione multiuso da utilizzare per tutte le esigenze della pelle. Oltre al gel di Aloe Vera contiene olio di jojoba, collagene, elastina e vitamina E, è efficace per idratare e ammorbidire la pelle. Da utilizzare d’inverno sulle mani screpolate e d’estate come lozione dopo sole. Questo prodotto è allo stesso tempo un efficace idratante, un tonico, un balsamo, un emolliente, un regolatore del PH dell’epidermide e una lozione adatta ai più svariati usi.

Presenta una concentrazione di Aloe ancora più alta rispetto alla Moisturizing Lotion, e rappresenta quindi la soluzione ideale per idratare la pelle danneggiata dall'eccessiva secchezza, da un’esposizione solare troppo prolungata o dal vento.

Il PH bilanciato e l’impiego di sostanze purissime fanno dell’Aloe Lotion una crema emolliente davvero straordinaria, ottima per idratare e ammorbidire l’epidermide.



Aloe Moisturizing Lotion


E’ ideale da usare come crema idratante per il viso, ma può essere usata anche per il corpo. Contiene gel di Aloe Vera, collagene ed elastina, rigenera l’equilibrio idrico della pelle donando una sensazione di morbidezza. Ha un gradevole profumo. Ogni giorno il sole, il vento e l’inquinamento atmosferico lasciano il loro segno sulla nostra pelle pelle, ma ora si può contrastarne l’effetto dannoso con Aloe Moisturizing Lotion. 

Questa crema unica possiede proprietà idratanti straordinarie e, grazie al contenuto di collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica, rispettandone il naturale PH.

 Questa lozione costituisce anche un’ottima base per il trucco. 

Aloe Propolis Creme


Questa crema contiene gel di Aloe Vera, propoli (conosciuto come l’antibiotico naturale), camomilla, vitamina A ed E. Aloe Propolis Creme è ideale per lenire scottature lievi, screpolature, irritazioni, tagli e punture d’insetti.


Il principio attivo fondamentale di questo prodotto è, ovviamente, l’Aloe Vera Gel Stabilizzata le cui proprietà antibiotiche vengono accresciute dall'aggiunta di Propoli.

Fra gli altri ingredienti compaiono anche la Camomilla e l’estratto di Consolida Maggiore che trovano largo impiego nella cura della pelle.

Infine, le vitamine A ed E, conosciute per loro naturali proprietà ammorbidenti, sono inserite nella formula lenitiva dell’Aloe Propolis Creme per farne un prodotto davvero perfetto ed efficace.

L’Aloe Propolis Creme è efficace sia per trattare problemi localizzati come le punture di insetto o lievi bruciature, sia come coadiuvante nei casi dieczema o psoriasi.

Le sue proprietà antibiotiche e lenitive sono adatte ai più svariati usi.

Nella nostra famiglia utilizziamo queste creme per la cura dei grandi e dei piccoli, come già descritto nell'articolo “Un rimedio per la dermatite atopica” presente su questo stesso blog.



In ogni caso, anche i rimedi naturali fai da te, anche se più scomodi e magari meno efficaci, sono sempre da tenere in considerazione e noi lo facciamo costantemente come potete facilmente rilevare scorrendo l’indice dei nostri post come per esempio nell'articolo sulla cura delle mani.

Nessun commento:

Posta un commento