martedì 6 agosto 2013

CORNICI PER GIOCO


Questo lavoretto è adatto per far passare del tempo ai bambini durante le vacanze estive, molto semplice e interamente fatto con materiale di recupero.


Per fare queste cornici bisogna mangiare tanti gelati con lo stecco di legno, preferibilmente quelli con il bastoncino più largo tipo magnum che consentono di dare più sfogo alla creatività.






Utilizzare le tempere per decorare come più vi piace i bastoncini che naturalmente saranno stati lavati e asciugati.






Utilizzare la colla a caldo per unire i bastoncini in modo da formare delle piccole cornici,possiamo fare tutte le combinazioni che vogliamo.













Quando le combinazioni sono assemblate passiamole con la colla vinilica mista ad acqua,per renderle più lucide.




Infine per appenderle ho utilizzato i gancetti di ferro, quelli riciclati dalle lattine(bibite-legumi-pelati ecc.ecc.),fissati sul retro con la colla a caldo 


Per appenderle si può usare o il suo gancetto oppure si infila nel gancetto una cordina. Io ho utilizzato uno spago e una catenella all'uncinetto.

Per questo simpatico e facilissimo lavoretto ringrazio la mia amica Patrizia,perché a casa sua ho visto queste cornici che io ho personalizzato e mi ha anche fornito dei bastoncini altrimenti chissà quanti gelati dovevamo mangiare!!

Ecco il risultato !!






Nessun commento:

Posta un commento