martedì 30 luglio 2013

Portaoggetti ”recicloso”


Un lavoretto carino carino che possono fare anche i bambini e che è utile per riporre dei piccoli oggetti che nelle camere dei ragazzi sono sempre in giro,come ad esempio fazzoletti di carta, il cellulare, i foglietti per appunti, ecc. ecc..


Si utilizza l’anima dei rotoli di carta per asciugarsi le mani che sono negli uffici,ospedali ecc. ecc.
Si utilizza l’anima dei rotoli di carta per asciugarsi le mani che sono negli uffici,ospedali ecc. ecc.
I rotoli della carta igienica non vanno bene perché sono piccoli e leggeri.

Decorate il tubo di carta con tempere, pennarelli o con ciò che più piace; quando la decorazione è completata si fanno due forellini con la punta della forbice ai lati e s’inserisce una cordina (io ho utilizzato una catenella all’uncinetto e una treccia di spaghi).




A questo punto è pronta per essere appesa in una cameretta per bambini o ragazzi ed anche in una cucina personalizzata e fantasiosa.
Io ho utilizzato questa ideona per personalizzare il gabbiotto della mia”residenza-roulotte”di montagna.

Gli ho anche uniti (naturalmente dopo averli decorati ) creando una piramide,per riporre più cose insieme.




Infine ad un rotolo che era avanzato ho fatto il fondo all'uncinetto utilizzando dello spago e poi fissandolo al cartone con dei buchi sui lati(questo è difficile per i più piccoli). Questo contenitore nella mia casetta mobile è diventato un porta fiammiferi ma ognuno può metterci ciò che vuole


Ciao

Nessun commento:

Posta un commento